3 Febbraio, 2015 - 10:35      10:35

Tu sei qui

“La Grande Bellezza” di Well-Fare | Tra mediazione e comunità, costruire il welfare locale: un nuovo laboratorio a Pietralata


598

728

0

1

Di cosa parliamo quando parliamo de “La Grande Bellezza”, relativamente al  Progetto Well-Fare | Tra mediazione e comunità, costruire il welfare locale nel Municipio Roma IV? “La Grande Bellezza” è il nome che è stato scelto per un nuovo laboratorio in partenza a breve a Pietralata. Per la precisione, è un laboratorio di progettazione partecipata che si occuperà di realizzare piccoli arredi urbani. Aiutati da alcuni tecnici, un falegname e una decoratrice, il laboratorio coinvolgerà i ragazzi di “Street School”, il nostro doposcuola, e tutti i ragazzi del quartiere che vorranno. Si cercheranno di coinvolgere ragazzi che fanno parte di laboratori per altri progetti del Municipio. Così verrà creato un gruppo di ragazzi che progetteranno una serie di arredi da donare al quartiere per renderlo più bello e li realizzeranno con materiali di riciclo, principalmente il legno.

“Street School” continua intanto ogni mercoledì, dalle 16.30 alle 18.30 a Via del Peperino, con un gruppo di una decina di ragazzi che sono molto affezionati, come i genitori che li accompagnano. In questo modo nel quartiere si rafforzano le relazioni. I ragazzi si sono incontrati con quelli di un’altra attività di doposcuola, il progetto Area Agio, per festeggiare il Natale. Molti di loro si conoscevano già, e la cosa ha aiutato molto. Anche loro, probabilmente, saranno coinvolti nel laboratorio “La Grande Bellezza”.

 


Form di ricerca


ATI EUREKA PRIMO, PARSEC, METROPOLIS EUROPA

    


Mediazione Sociale e Comunità

Realizzato con il finanziamento dell'Amministrazione Municipale - Roma Capitale Municipio IV


Social Street


Articoli più letti


Well-fare comunità tra mediazione e comunità costruire il welfare locale on Facebook