15 Giugno, 2015 - 16:50      16:50

Tu sei qui

Il rovescio e il diritto – Knit The Street a San Basilio: continua l’atmosfera di armonia e bellezza


523

615

0

1

Continua l'atmosfera di armonia e bellezza. La classe dell'Istituto Comprensivo Belforte del Chienti, a San Basilio, che ospita Il rovescio e il diritto – Knit The Street, il laboratorio dedicato alle donne del Progetto Well-Fare | Tra mediazione e comunità, costruire il welfare locale, si trasforma in un luogo magico dove è possibile lasciare cadere ogni stress e godere del fare insieme operosamente per costruire, attraverso le proprie mani, bellezza, scoprendo ogni volta di più la propria possibilità / capacità, la propria intuizione, il proprio gusto, senza giudizio, senza competizione se non quella che nel riconoscere l'altro spinge a fare meglio, meglio tutti.

Di fatto a volte si sceglie insieme, si decide insieme anche per il manufatto dell'altro: "che ti sembra di questo colore?" "o meglio quest'altro?" sembra tutto così semplice ma la scorrevolezza di questo stare insieme, fare insieme è specchio di quello che nel frattempo si costruisce interiormente. Una percezione di tranquillità che permette ad ognuna di sentirsi totalmente a proprio agio , agio con se stessa e con le altre.

Lavorare,scambiarsi idee, ascoltare, raccontare, commentare, si alternano in questa atmosfera che sempre più attrae i "passanti" : ragazzi del laboratorio @proposito di me, il personale dell'Istituto, qualche insegnante. Anche questo laboratorio è stato presente nella giornata dedicata al Carnevale a San Basilio, quando i primi manufatti hanno decorato gli alberi del Parco Giulietto Minna.

 


Form di ricerca


ATI EUREKA PRIMO, PARSEC, METROPOLIS EUROPA

    


Mediazione Sociale e Comunità

Realizzato con il finanziamento dell'Amministrazione Municipale - Roma Capitale Municipio IV


Social Street


Articoli più letti


Well-fare comunità tra mediazione e comunità costruire il welfare locale on Facebook