Tu sei qui

Attività in corso

IL PROGETTO WELL-FARE | TRA MEDIAZIONE E COMUNITÀ, COSTRUIRE IL WELFARE LOCALE È COSTRETTO AD INTERROMPERE LE PROPRIE ATTIVITÀ

466

992

0

1

Con  grande rammarico vi comunichiamo che dal 2 settembre il Progetto Well-Fare | Tra mediazione e comunità, costruire il welfare locale  nel Municipio Roma IV ha esaurito il proprio mandato ed è costretto ad interrompere le proprie attività. Il Municipio Roma IV ha infatti deciso di chiudere tutte le convenzioni con gli Enti attuatori del Piano regolatore sociale municipale e di rimettere i servizi a bando.

I pomeriggi “Tutti al Parco” di Via Pomona: gioco, riciclo e bellezza

651

1073

0

3

Si sono appena conclusi i pomeriggi di fine agosto di “Tutti al Parco”, al Parco di Via Pomona, organizzati nell’ambito de i “Pomeriggi della Social Street”. I pomeriggi sono stati dedicati al gioco, al riciclo e alla bellezza.

TUTTI AL PARCO

681

1007

0

1

Ritorna Tutti al Parco, l'iniziativa estiva a cura di Pietralata Social Street che si svolge nel parco di Via Pomona. Giochi, letture, animazione, nell'ultima settimana di agosto: martedì 25, mercoledì 26 e giovedì 27 Agosto, dalle ore 17 alle ore 19.....TUTTI AL PARCO!

L’ELISIR D’AMORE CHE HA INEBRIATO PIETRALATA

777

1221

0

5

È stata una grande scommessa. Una scommessa vinta. Portare per la prima volta l’opera lirica a Pietralata.

“A scuola di aquiloni” con Samir, da Kabul, martedì 4 agosto al Parco di Via Pomona

796

1078

0

1

Per i “Pomeriggi della Social Street” al Parco di Via Pomona, a Pietralata, oggi, martedì 4 agosto, si gioca a costruire gli aquiloni. Con un insegnante di eccezione: è Samir, un ragazzo che viene da Kabul, Afghanistan, la patria degli aquiloni.

Il rovescio e il diritto – Knit The Street. Quei fili di maglia che creano comunità a Settecamini

529

645

0

2

Arrivare al centro culturale di Settecamini è come entrare in una piccola oasi. Usciti dallo svincolo di Settecamini, arrivati dal raccordo, l’impatto è il solito di tutte le periferie: centri commerciali, centri direzionali, asfalto e cemento. Superato questo punto, si entra in quello che è un paesino dove il tempo sembra essersi fermato. Una volta arrivati al Centro Culturale, in via di Settecamini, ci si trova in uno splendido casale nel verde, fresco, silenzioso e isolato.

L'ELISIR D'AMORE a Pietralata

589

588

0

1

Mercoledì 29 Luglio 2015 va in scena a Pietralata l'opera lirica "L'Elsir d'Amore" di Gaetano Donizetti.

Un'inizitiva promossa e sostenuta da Pietralata Social Street, una produzione dell'associazione VIVIAmol'Arte realizzata grazie agli allievi dell'International Opera Studio.

Una proposta ambiziosa che porta in quartiere una ventata d'arte, libera e accessibile a tutti.

TUTTI AL PARCO CON LA SOCIAL STREET

572

581

0

1

Pietralata social street si muove anche d'estate dando il via all'iniziativa per grandi e piccini: TUTTI AL PARCO!

I martedì e mercoledì di Luglio, dalle ore 18.00 ale 19.00, le tante realtà aderenti alla social street saranno protagoniste di attività ludiche, artistiche, sportive, di sostegno allo studio per i ragazzi, e di svago e divertimento.

NASCE SOCIAL STREET SOUNDS: LA TRASMISSIONE RADIO CHE PARLA DEI VOSTRI QUARTIERI! ECCO LE PRIME DUE PUNTATE!

613

587

0

1

Nasce “Social Street Sounds – Suoni e voci dalla Social Street”, in collaborazione con Fusoradio, la trasmissione che parla di voi e dei vostri quartieri. Da sempre la musica delle strade è il rock. Il garage, il punk, il grunge. Dylan, Springsteen, i Clash. Oggi il rock può essere la musica di una strada molto particolare, la Social Street.

“Pietralata secondo me – Il film”. Tornare bambini, per un attimo

629

606

0

1

C’è un momento, in “Pietralata secondo me – Il film”, il mediometraggio di Daniele “Ciccio” Grasso, nato dal laboratorio di esplorazione urbana realizzato con i ragazzi della IIA dell’I.C.

Pagine