Tu sei qui

San Basilio

“San Basilio secondo me – Il film”: un quartiere sicuro è un quartiere che si cura

654

640

0

1

“Un quartiere sicuro è un quartiere che si cura”.

“Fili, trame, intrecci”: le performance al Centro Culturale Aldo Fabrizi hanno toccato il cuore

621

614

0

4

Le trame sono state avvincenti. Gli intrecci che hanno legato le persone, utenti, operatori e ospiti sono stati intensi.

San Basilio: il parco Giulietto Minna è sempre più bello con i nuovi arredi

691

2237

0

4

I volontari del RetakeRoma hanno iniziato a pulirla. Walls e i suoi artisti l’hanno resa un’opera d’arte. E la Social Street di San Basilio ha fatto ancora qualcosa per abbellirla e riqualificarla.

Dal laboratorio “Il racconto di ognuno” nasce “Panchine e segreti”. Martedì 23 giugno alle 17.00 al Centro Culturale Aldo Fabrizi

637

545

0

1

“Panchine e segreti” è il titolo della performance nata da “Il racconto di ognuno”, il laboratorio integrato di autorappresentazione dedicato a tutti i cittadini realizzato nell’ambito del Progetto Well-Fare | Tra mediazione e comunità, costruire il welfare locale. La potrete vedere per la prima volta oggi, 23 giugno, alle 17.00, al Centro Culturale Aldo Fabrizi, nel corso dell’evento “Fili trame intrecci – Pratiche di tessitura comunitaria”.

La Social Street di San Basilio è al lavoro: mercoledì 24 giugno si inaugurano gli arredi per il parco Giulietto Minna con una merenda

666

510

0

2

Vi abbiamo chiesto di mettere in piazza le vostre idee. Di dirci qual era la piazza che vorreste. E la Social Street di San Basilio l’ha realizzata. E ora è il momento di vederla, e di viverla, tutti insieme.

“Fili, trame, intrecci – Pratiche di tessitura comunitaria”: installazioni, performance, mostre fotografiche e videoproiezioni il 23 giugno al Centro Culturale Aldo Fabrizi

741

603

0

1

Martedì 23 giugno, alle ore 17.00, presso il Centro Culturale “Aldo Fabrizi” di San Basilio, in via Treia 14, a Roma, andrà in scena l’evento “FILI TRAME INTRECCI – PRATICHE DI TESSITURA COMUNITARIA”, visioni ed esperienze di un nuovo welfare attraverso installazioni, performance, mostre fotografiche e videoproiezioni  a cura del Progetto Well-Fare | Tra mediazione e comunità, costruire il welfare locale.

“Parliamone insieme”: nasce un punto di incontro per cittadini attivi e famiglie a San Basilio

621

633

0

1

Che scuola scegliere dopo la terza media? Come faccio ad aiutare mio figlio a fare i compiti? Vorrei sapere se nel quartiere c'è qualche corso pure per gli adulti... Mi piacerebbe organizzare una cena o una festa di quartiere, ma non so come... E allora... “Parliamone insieme”!

LA SOCIAL STREET FINISCE LA SCUOLA… E SI PRESENTA AL QUARTIERE. 27 MAGGIO ORE 13.00 ALL’I.C. BELFORTE DEL CHIENTI

598

516

0

1

Stanno per arrivare “I giorni della Social Street”, una serie di appuntamenti chiave del Progetto Well-Fare | Tra mediazione e comunità, costruire il welfare locale per raccontare il nostro lavoro ai cittadini dei quartieri. Il primo appuntamento è per mercoledì 27 maggio, alle ore 13.00, presso I.C. Belforte del Chienti, in via Belforte del Chienti 24 a San Basilio: “La Social Street finisce la scuola… e si presenta al quartiere”.

Parla il filmmaker: “San Basilio secondo me”sarà un film sorprendente

588

782

0

1

“Riguardando e montando il materiale girato qui a San Basilio mi sono sorpreso” ci ha raccontato Daniele Grasso, aka Ciccio, il filmmaker che sta documentando il lavoro del laboratorio “San Basilio secondo me” realizzato nell’ambito del Progetto Well-Fare | Tra mediazione e comunità, costruire il welfare locale all’I.C.

Pagine