Tu sei qui

Il Progetto


Il Progetto “Tra mediazione e comunità, costruire il welfare locale” si pone in continuità con il lavoro svolto negli ultimi anni per conto del Municipio Roma IV dai progetti Piazzando e Alma – Welfare Community.
 
Finanziato dal Municipio Roma IV, con i fondi della Legge 328/00, ha lo scopo di sperimentare, in alcuni quartieri del municipio, un modello locale di welfare di prossimità. Il Progetto mira  - attraverso la promozione di relazioni basate su mutualità, reciprocità e relazioni collaborative, conviviali e solidali - a costruire una comunità territoriale competente, capace di riconoscere i propri bisogni e di mobilitare le risorse per soddisfarli.
 
Il Progetto Tra mediazione e comunità, costruire il welfare locale è realizzato in ATI da Eureka Primo, Parsec e Metropolis Europa.
 
Perché WELL FARE?
 
WELL FARE è il titolo abbreviato scelto per il Progetto, è un gioco di parole che ci rappresenta perché di welfare ci occupiamo. E proviamo a farlo bene. 
 
WELL FARE è fare bene il welfare, con diretto riferimento al Fare Comunità, questo è l’aspetto di welfare a cui ci riferiamo.
 

Form di ricerca


ATI EUREKA PRIMO, PARSEC, METROPOLIS EUROPA

    


Mediazione Sociale e Comunità

Realizzato con il finanziamento dell'Amministrazione Municipale - Roma Capitale Municipio IV


Social Street


Articoli più letti


Well-fare comunità tra mediazione e comunità costruire il welfare locale on Facebook