Dove si festeggia il Capodanno a Roma?

Dove si festeggia il Capodanno a Roma? Se vuoi trascorrere il Capodanno 2023 a Roma, ci saranno sicuramente tantissimi eventi ai quali poter partecipare e dove potrai divertirti al massimo per iniziare il nuovo anno all’insegna della gioia in una città meravigliosa.

Ma vediamo insieme alcuni suggerimenti su dove si festeggia il Capodanno a Roma!

Capodanno a Roma: una serata in piazza

Per il 2023 si potrà partecipare ai diversi eventi che vengono organizzati nelle piazze romane. Un appuntamento che si rinnova ogni anno è quello del 31 dicembre ai Fori Imperiali dove spesso vengono organizzati anche concerti e spettacoli che accompagnano tutti i partecipanti verso l’inizia dell’anno nuovo.

Oltre ai Fori Imperiali è possibile scegliere di festeggiare il capodanno romano anche in Piazza Navona, Piazza di Spagna, Piazza del Quirinale.

A Roma puoi scegliere di visitare dei luoghi unici e di vivere appieno l’atmosfera cittadina verso l’inizio del nuovo anno andando a scoprire alcuni dei posti più iconici della città per poi raggiungere anche Piazza del Popolo e la famosa panoramica del Pincio dal quale poter ammirare anche i fuochi d’artificio.

Una serata nelle ville romane

Un’altra esperienza da non perdere è un cenone organizzato all’interno delle meravigliose ville che si trovano a Roma e che permettono di vivere il 31 dicembre immersi nel lusso, con cene organizzate da chef di alto livello e con l’organizzazione dell’evento nei minimi particolari.

Naturalmente, per fare un’esperienza di questo genere il consiglio è di prenotare con largo anticipo, magari in strutture che offrono anche il pernotto in modo tale da poter vivere il proprio capodanno al meglio sia la notte sia il giorno dopo. 

Capodanno frizzante in discoteca con famosi DJ set

Se avete voglia di vivere un capodanno immersi nella musica, divertendovi con gli amici e con tantissime persone che hanno solo il desiderio di festeggiare, allora dovete vivere un’esperienza unica in una delle discoteche presenti a Roma.

Il Capodanno in discoteca può essere davvero divertente e alla moda, soprattutto se scegliete i locali che per quest’evento organizzato con dei DJ Set famosi.

Roma: cene tipiche nelle fraschette e trattorie

Se volete un Capodanno più tranquillo potete scegliere anche di fare una cena tranquilla alla scoperta della cultura enogastromica all’interno di fraschette e trattorie tipiche romane. In questi ristoranti si organizzano spesso menù pensati per il 31 dicembre, caratterizzati da tutti i piatti tipici della cultura romana, dagli antipasti come la cicoria ripassata e il carciofo alla Giudia fino all’ottima Carbonara oppure una Cacio e pepe.

Cenone a Roma: tanti eventi tra cui scegliere

Il cenone a Roma viene organizzato da tantissimi locali da quelli più lussuosi fino ai più caratteristici. Il consiglio è di valutare attentamente l’evento organizzato dal locale, il menù proposto, l’intrattenimento per scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze. Infatti, ci sono cenoni organizzati da locali stellati, cenoni adatti alle famiglie ed eventi dedicati alle coppie oppure alle comitive di ragazzi.

Gli eventi per vivere un Capodanno a Roma sono davvero tanti. L’importante è organizzarsi con il giusto anticipo. Infatti, bisogna considerare che Roma è una delle mete più amate per i turisti di tutto il mondo.

Quindi sia per la prenotazione del cenone o della festa alla quale volete partecipare sia per l’hotel, bisogna organizzarsi con largo anticipo per essere certi di trovare un posto.

Prenotando in anticipo è possibile anche trovare offerte più vantaggiose e pacchetti pensati appositamente per coloro che vogliono vivere il periodo che va dalla fine dell’anno passato all’inizio di quello nuovo.

Certo spesso sono presenti anche offerte last minute, ma è sempre meglio organizzare con il giusto anticipo se non si vuole rischiare di non trovare posto!